E’ proprio vero che il tempo vola: sembra si sia tenuta da poco la prima asta fotografica di beneficenza organizzata a sostegno delle attività della nostra Associazione, invece sono già trascorsi più di sei mesi! Che bella esperienza, quante emozioni…
Ora siamo pronti per la seconda edizione, che abbiamo voluto chiamare, come segno di amore per la nostra città, ScriVENDO Napoli (per Tutticolori). L’evento è stato organizzato in collaborazione con gli amici dell’associazione fotografica Scrivendo con la luce, con la Libreria Iocisto (che per la seconda volta ci ospiterà al Vomero) e con il sostegno di Italian Photobook.
Di cosa si tratta? Semplice: vi invitiamo a spedire entro il 20 novembre 2015all’indirizzo email scrivendoconlaluce.napoli@gmail.com una o più fotografie che “raccontino” la nostra città: un dettaglio, un personaggio, una storia, un panorama, a colori o in bianco e nero. Il costo di partecipazione è di 7 Euro a fotografia, a copertura delle spese di stampa e di allestimento della mostra.
Le immagini selezionate saranno stampate su photoframe ed esposte all’interno della Libreria Iocisto dal 4 al 13 dicembre 2015. L’asta finale avrà luogo domenica 13 dicembrealle ore 11.00 e il ricavato sarà interamente destinato a sostenere le attività della nostra Associazione.
Quindi, ricapitolando, ci sono due modalità per contribuire a questo evento: partecipare all’esposizione in qualità di fotografi che regalano i loro scatti e/o di acquirenti all’asta delle fotografie in esposizione.
Vi aspettiamo quindi numerosi il 13 dicembre, alle ore 11:00, alla Libreria Iocisto (via Cimarosa n. 20, adiacenze p.zza Fuga): sarà l’occasione per conoscerci, rivederci e trascorrere qualche ora NON SOLO insieme a noi, MA ANCHE in compagnia dello scrittore Maurizio De Giovanni, in veste di banditore d’eccezione, che ormai da anni ci onora della sua amicizia e sostiene affettuosamente le nostre attività.
Non mancate! Grazie!