Caro amico e sostenitore di Tutticolori, tu conosci le attività della nostra associazione e sai che ci sta a cuore in modo speciale l’istruzione dei nostri ragazzi, che cerchiamo di sostenere in modo diretto ed indiretto, attraverso il nostro doposcuola e attraverso ogni altra possibile strategia educativa.
La scuola di oggi purtroppo non tiene conto in modo adeguato delle difficoltà economiche di chi con immensi sforzi desidera studiare pur non avendo alle spalle famiglie in grado di sostenere tutti gli oneri ad essa connessi, primo su tutti quello dei libri di testo. I nostri amici insegnanti cercano di aiutarci anche attraverso il materiale cui possono attingere a scuola, ma non sempre quei testi sono aggiornati, o semplicemente quelli richiesti dai professori dei nostri ragazzi.
E’ per questo motivo che ti chiediamo di adottare un libro: un piccolo contributo, a piacere, da mettere in un “salvadanaio” dedicato proprio all’ acquisto dei libri scolastici. Di seguito è indicato l’iban per fare un bonifico, oppure se capiti presso la nostra sede potrai rivolgerti direttamente a noi. Nella causale puoi scrivere “adozione libri scolastici”. Avrai contribuito a rendere più agevole la strada dei nostri ragazzi verso un futuro migliore. Quello che passa attraverso l’ istruzione e quindi la consapevolezza di sé.
Bonifico bancario intestato a: Associazione Tutticolori, c/o Banca Prossima per le Imprese Sociali, IBAN: IT83K0335901600100000070105, causale “Adozione libri scolastici”.